Unified Communication

 

 

 

Unified Communication: Per realizzare il processo di integrazione delle applicazioni in azienda è necessario disporre di piattaforme che garantiscano un’adeguata compatibilità con gli standard e la possibilità di integrare applicazioni di terze parti, che siano in grado di supportare in maniera efficace le applicazioni VoIP e che consentano di creare un’architettura stabile e performante. Questo tipo di piattaforme, prima disponibili solo per realtà di grandi dimensioni, uniche a potersi far carico dei costi delle UC in termini di hardware e di processi di integrazione correlati, sono oggi alla portata delle Piccole e Medie Imprese.

Grazie alla soluzione CommuniGate Pro (la piattaforma per la Comunicazione Unificata di CommuniGate Systems) è possibile attribuire a ogni utente del sistema un unico indirizzo per tutte le comunicazioni Internet (dall’e-mail all’Istant Messaging, dal VoIP al Video su IP), accessibile da un client di posta comune (o da soluzioni ad hoc). Inoltre, la soluzione consente un’integrazione verso gli smartphone (nokia, iPhone, Windows Mobile, BB...), consentendo di ricevere ed inviare e-mail, gestire, condividere e aggiornare la propria agenda e il calendario (completamente sincronizzati).
Infine, la piattaforma fornisce funzionalità di collaboration, quali la condivisione di file e cartelle.

Grazie alle soluzioni di UC le persone possono lavorare e comunicare ovunque si trovino - da casa, in ufficio o da un internet cafè - perché hanno sempre accesso ai loro file e ai mezzi di comunicazione che usano solitamente.

Delphis Informatica è Gold Certified Partner di Communigate System